Musicista, cantautore e performer elettronico.

Paolo Cattaneo pubblica l’album d’esordio “L’Anima del Cipresso” a cavallo tra la forma canzone e il mondo delle colonne sonore. Il successivo EP “Nero” è prodotto da Hugo Race, primo chitarrista di Nick Cave.

Nel 2007 l’album “L’Equilibrio Non Basta” viene pubblicato da V2 Records: Omar Pedrini lo ospita nel programma Cd- live di Rai 2 e apre i concerti di Niccolò Fabi e Gianna Nannini.

Nel 2009 esce l’album “Adorami e Perdonami”, mentre il successivo “Il Gioco” allontana l’autore dai risvolti intimisti dei primi lavori. Il videoclip “Sei qui per me” diretto da Daniel Marini vince il Premio Videoclip Italiano come miglior fotografia.

Nel 2013 pubblica “La Luce Nelle Nuvole”, nove brani che ammiccano al synth pop.

Nel 2014 scrive insieme al M° Mauro Montalbetti la colonna sonora del cortometraggio “Gallery A” del regista Ruggero Loria. La Rai utilizza “Incastri” per il teaser Ecogreen e “Il Gioco” come colonna sonora del video promo “La felicità secondo Mazzacurati”.

Da “Una Piccola Tregua” del 2016 vengono tratti i video “Trasparente” (con il performer di teatro-danza Carlo Massari di C&C Company) che vince il Paris Music Video Underground, “Bandiera” (interpretato dai KARMA B) e “Due età un tempo” in un unico piano sequenza.

Paolo Cattaneo è inoltre membro del duo elettronico Jay Perkins che ha pubblicato per Ala Bianca l’album Decay, al confine tra elettronica e improvvisazione, sonorizzazione e sperimentazione.


Hai bisogno di informazioni?


* Campi obbligatori

Accetto i termini e le condizioni del servizio.